HOME|CHI SIAMO|CATALOGO|AUTORI|APPUNTAMENTI|DISTRIBUTORI
I VERSI DEL GABBIANO
OFF-SIDE
HAMMAM
UNIVERSITAS
OZIO SAPIENTE
STIL NOVO
LADY BIRD
PICCOLA BIBLIOTECA DI TEATRO
DIARIO DI VIAGGIO
FIABE ITALIANE
LE OPERE E I GIORNI
PARTICIPIO PASSATO
FUORI COLLANA
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter accettando le nostre condizioni sulla privacy (clicca qui)
Email
 Accetto la Privacy
Nome


SINOSSI LIBRO
BIOGRAFIA AUTORE
DICONO DI NOI
 ACQUISTA ON LINE
Maria Laura Annibali
L'ALTRA ALTRA METÀ DEL CIELO
È un documentario che raccoglie testimonianze di donne omosessuali che si sono dichiarate tali e che vivono apertamente la propria diversità. Attraverso questo lungometraggio che ha girato il mondo con successo l’autrice aggiunge una voce autorevole per l’affermazione dei diritti delle persone omosessuali.
 
Il documentario è una raccolta di testimonianze di donne omosessuali dichiarate, che come lei vivono apertamente la propria diversità. Alcune di queste donne ricoprono ruoli pubblici battendosi per cancellare la discriminazione nei confronti delle persone omosessuali, altre conducono le proprie piccole battaglie sul posto di lavoro e nella vita di tutti i giorni, poiché l’identità sessuale non è solo un fatto fisico ma anche culturale. Il documentario si propone di mostrare attraverso l’intreccio tra vita affettiva lavorativa e politica la positiva presenza delle lesbiche nella società che vuole essere anche un invito a fuggire dalle discriminazioni e di analizzare con spirito critico tutti i luoghi comuni e gli stereotipi socioculturali sull’omosessualità per scardinarli e mostrarne l’infondatezza.
 
Selezionato al 20° FESTIVAL INTERNATIONAL DU FILM LESBIEN & FEMINISTE DE PARIS, al 24° FESTIVAL GAY DI TORINO, al 23° FESTIVAL GAY DI MILANO, inserito nell’ambito delle manifestazioni del Pride nazionale di Genova 2009, è stato proiettato per la prima nazionale alla Casa Internazionale del cinema di Roma, tre volte alla Casa Internzionale della donna, nonché al Comune di Ciampino nell’ambito delle celebrazioni della giornata della donna. Tavole rotonde con relativi dibattiti, sono seguite alle proiezioni del filmato, con la partecipazione delle più importanti rappresentanti del mondo associativo e politico femminile.


     
  © 2017 Edizioni Libreria Croce - P.IVA 06539831005 WEBMASTER: Daniele Sorrentino