HOME|CHI SIAMO|CATALOGO|AUTORI|APPUNTAMENTI|DISTRIBUTORI
I VERSI DEL GABBIANO
OFF-SIDE
HAMMAM
UNIVERSITAS
OZIO SAPIENTE
STIL NOVO
LADY BIRD
PICCOLA BIBLIOTECA DI TEATRO
DIARIO DI VIAGGIO
FIABE ITALIANE
LE OPERE E I GIORNI
PARTICIPIO PASSATO
FUORI COLLANA
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter accettando le nostre condizioni sulla privacy (clicca qui)
Email
 Accetto la Privacy
Nome


SINOSSI LIBRO
BIOGRAFIA AUTORE
DICONO DI NOI
 ACQUISTA ON LINE
Tommaso Cartia
REINCARNAZIONE SENTIMENTALE
Reincarnazione sentimentale è un'opera letteraria in bilico tra la poesia e un memoriale in prosa lirica che racconta, per progressive, surreali epifanie e quotidiani squarci di vita, la formazione sentimentale, culturale, sessuale e spirituale di un ragazzo del nostro tempo.
Vengono alla luce temi come il dissidio interiore tra spiritualità e religiosità cattolica ostile alla natura del suo amore omosessuale in una Sicilia bruciata dal sole.

Un ragazzo con un altro ragazzo, i loro pomeriggi al mare, le giornate passate tra arte e disimpegno nel giardino dei limoni, dove complicità artistica, sentimentale ed erotica si fondono e si plasmano agli ancestrali echi della loro terra, del fuoco, dell'acqua, del sole, dello spirito, del corpo, di tradizione classiche ed ecclesiastiche ancorate immutevoli all'antico sortilegio del Mediterraneo.

Una scrittura originale, tra prosa e poesia, che rivela un talento di un giovane artista che gioca con le parole e analizza la psiche umana nel suo più profondo inconscio.


     
  © 2019 Edizioni Libreria Croce - P.IVA 06539831005 WEBMASTER: Daniele Sorrentino