HOME|CHI SIAMO|CATALOGO|AUTORI|APPUNTAMENTI|DISTRIBUTORI
I VERSI DEL GABBIANO
OFF-SIDE
HAMMAM
UNIVERSITAS
OZIO SAPIENTE
STIL NOVO
LADY BIRD
PICCOLA BIBLIOTECA DI TEATRO
DIARIO DI VIAGGIO
FIABE ITALIANE
LE OPERE E I GIORNI
PARTICIPIO PASSATO
FUORI COLLANA
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter accettando le nostre condizioni sulla privacy (clicca qui)
Email
 Accetto la Privacy
Nome


Fuori Collana nasce nel 2013 con l'esigenza di dare spazio a opere di un genere specifico che non hanno una collana già strutturata che tratti lo stesso argomento. Come il giallo di Roberto Pelo, classico esempio di genere, o come le ricette di cucina raccontate di Eleonora Manara e Laura Allevi, o le immagini femminili unite ai componimenti di Titti Rigo de Righi. La collana è diretta dal poeta e traduttore Antonio Veneziani, che collabora con varie e importanti case editrici italiane, e che del suo eclettismo culturale ne ha fatto la sua peculiarità. Ultima in ordine di tempo ma non di importanza, in questo spazio saranno inseriti i volumi di più varia natura ed essenzialmente di più specifica argomentazione.
 
Fausto Brunetti
GLI ETRUSCHI. POPOLO PALEO-ELLENICO E ITALICO
Questo breve saggio sui caratteri e le ardue questioni della cività etrusca deve molto all’invito rivolto dal celebre etruscologo Giovannangelo Camporeale ad appassionati e cultori di quella...
continua >
Fausto Brunetti
MOSCA È LIBERA. LA FINE DELL'IDEOLOGIA VISTA DA UN CONSIGLIERE DELL'AMBASCIATA (1988-1991)
Nello scenario di eventi rivoluzionari del centenario della Rivoluzione d'Ottobre del 1917 si inserisce questo libro che descrive, vissuto nella capitale dell'Unione Sovietica, il periodo della…
continua >
Irene Calvo Crespo
NON SMETTERE MAI DI ESSERE FELICE
continua >
Laura Notari
VI FARÒ SORRIDERE ANCORA
continua >
Peppe Mariani
INCANTO ALL'ALBA – IL RITORNO DEL GUERRIERO
«Con il tempo ho imparato una piccola verità: scrivere è un grande investimento per noi stessi. Aiuta a far uscire tutto quello che...
continua >
Alberto Flego
VOCI RIMOSSE – I PROFUGHI DI EIDOMENI
continua >
Jacopo Serafini
ATTI SEGRETI NEL TEMPIO DEL CUORE
Questa raccolta di liriche continua l’appassionato dialogo del poeta con la tradizione, volendo spogliarne l’enfasi retorica ma custodire una lingua solenne, musicale, lucente, serbata anche attraverso l’esperienza…
continua >
Silvio Marconi
DONBASS – I NERI FILI DELLA MEMORIA RIMOSSA
Donbass, i neri fili della memoria rimossa vuole essere un contributo alla rottura di una operazione di rimozione storica che si compie non solo nel caso dell’Ucraina, ma più in generale su aspetti rilevanti di vicende europee la cui…
continua >
Giammarco Menga
SPORTIVAMENTE D'ANNUNZIO – IL VATE TRA SPORT, GIORNALISMO E LETTERATURA
L’indagine condotta all’interno di questo saggio verte sull’intreccio tra letteratura e giornalismo in Gabriele d’Annunzio tramite il confronto e l’analisi di alcune delle sue principali opere letterarie con gli articoli scritti in qualità di giornalista
continua >
Caterina Fiumanò, Adriana Martinelli
DONNE E GIUBILEI. PELLEGRINE, SANTE, DAME E LOCANDIERE
La spiritualità della donna, le sue competenze e la sua creatività hanno influito, traendone a loro volta impulso e arricchimento, sullo svolgimento dei…
continua >
Silvana Noris
DA UN BACIO IN POI – ALLA RICERCA DELL'UNIVERSO
In questa raccolta di liriche, Da un bacio in poi – alla ricerca dell'universo, Silvana Noris veste i panni della poetessa e canta lode all'umanità, dialoga con il Mondo. Vedendosi dall'esterno, l'autrice non solo riesce a giudicare gli altri ma anche…
continua >
Silvana Noris
DA UN BACIO IN POI – ALLA RICERCA DI LUI
In questa raccolta di liriche, Da un bacio in poi – alla ricerca di lui, Silvana Noris veste i panni della poetessa e canta lode all'uomo, al maschio che, secondo il…
continua >
Silvana Noris
DA UN BACIO IN POI – ALLA RICERCA DI LEI
In questa raccolta di liriche, Da un bacio in poi – alla ricerca di lei, Silvana Noris veste i panni della poetessa e canta lode a se stessa. Un "dialogo" con se stessa, perché…
continua >
Carmen Ceppa
UN ESODO – STORIA MINIMA DI UNA "GRANDE" FAMIGLIA ISTRIANA
L'esodo degli italiani, giuliani e dalmati, fu per oltre trecentomila persone l'abbandono della terra natia, l'Istria, nonché drammatico epilogo che…
continua >
Pino Olivieri
I SETTE FUOCHI DI TASHUNKA WITKO
Il romanzo narra le gesta di Capelli Chiari, un piccolo Oglala, diverso dai suoi coetanei, solitario, taciturno, riflessivo. Gli Oglala, una tribù appartenente alla grande nazione dei
continua >
Silvana Noris
STORIA DI UN'ANIMA
Una vita in cento vite quella vissuta da Silvana Noris, l'eclettico personaggio autore di questa autobiografia sopra le righe…
continua >
Roberto Pelo
UN FATTO DI CRONACA
Luca Baroneschi, un bambino di otto anni, scompare misteriosamente in un grigio pomeriggio d'autunno all'uscita da scuola. A far luce sul caso intervengono il…
continua >
Cesare Fontanieri
RELIGIONE O MEGLIO EVOLUZIONE CULTURALE
Consistendo i vari culti religiosi in congerie di regole e credenze collettive maturate col tempo e tramandate di
continua >
Peppe Mariani
IL GUERRIERO DELL'ALBA
Questo breve scritto, a firma di Peppe Mariani, intende mettere assieme le…
continua >
Laura Allevi, Eleonora Manara
SOGNANDO IN CUCINA
86 pagine con foto a colori
ISBN: 978-88-6402-168-3
Euro 15,00

Dolci lettori e lettrici di Sognando in cucina vogliamo spiegarvi il significato di questo titolo. Sono 10 sogni raccontati come storie contemporanee, con emozioni...
continua >
Titti Rigo De Righi
IRIDESCENZE DEL CUORE
100 pagine in B/N con disegni di Elisabeth Frolet
ISBN: 978-88-6402-062-4
Euro 12,00

La massa di cui il poeta parla, quel corpo da cui si sottrae di malanimo per poterlo donare all'attenzione esterna del mondo, è il bene più prezioso che ha...
continua >


     
  © 2017 Edizioni Libreria Croce - P.IVA 06539831005 WEBMASTER: Daniele Sorrentino