HOME|CHI SIAMO|CATALOGO|AUTORI|APPUNTAMENTI|DISTRIBUTORI
ELENCO AUTORI
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter accettando le nostre condizioni sulla privacy (clicca qui)
Email
 Accetto la Privacy
Nome


LOCANTORE NUNZIO PAOLO
Nunzio Paolo Locantore nasce nel 1981 in un paese tedesco che si chiama NEU-ULM. La madre sostiene che Nunzio sia stato trovato all’ecocentro nel reparto umido vicino ai cessi e gli scaldabagni abbandonati. Quando Nunzio ha un anno, continua a girare per casa ripetendo WIUSTEL YA e il padre decide di trasferirsi in Italia, per far sì che i propri figlioletti imparino l’italiano, a Cartigliano, in provincia di Vicenza.
 
A 5 anni Nunzio si avvicina alla musica imparando a suonare il pianoforte e macinando uno dietro l’altro i dischi in vinile del padre che puntualmente, dopo aver raccolto pezzi di dischi per tutta la casa, lo appendeva in giardino insieme ai panni da asciugare. A 8 anni inizia a scrivere le prime barzellette da condividere con gli amici che il più delle volte lo rincorrevano per tutto il paese prendendolo a sassate in segno di gradimento. A 13 anni arriva la sorella Valeria che Nunzio prende sotto la sua protezione facendola cadere dal seggiolone 628 volte finché la madre gli impedisce di vederla fino al compimento della maggiore età. A 16 anni Nunzio smette di crescere rimanendo alto 1,65 con l’unico vantaggio che per entrare a Gardaland non avrebbe più pagato.
 
A 20 anni inizia a scrivere le prime storielle comiche per gli amici. Poi fonda In vino veritas su Facebook che nel giro di due mesi conta più di 74000 iscritti, venendo menzionato nel programma radiofonico Lo Zoo di 105, venendo contattato dalla redazione di Talent 1 di Italia 1 per la pubblicazione di un video inerente al gruppo.


HA PUBBLICATO CON NOI I SEGUENTI LIBRI:
  • In vino veritas in scarpe Adidas in doccia Badedas in culo un ananas
  •   © 2017 Edizioni Libreria Croce - P.IVA 06539831005 WEBMASTER: Daniele Sorrentino